Termini e Condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web mrkill.it che offre la vendita di gadgets, oggettistica, abbigliamento in dropshipping e disegni originali/ebooks forniti dal titolare dell’Applicazione.

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione del presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: Stefano Magnani – MGNSFN65S288C816W – info(a)mrkill.it
  • Applicazione: il sito web mrkill.it
  • Prodotti: i prodotti materiali, i prodotti digitali (contenuti e servizi forniti in formato digitale), i servizi vebduti dal titolare.
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
  • Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare, gli Utenti e gli Utenti Consumatori e la vendita dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.

2. Informazioni dettagliate sull’offerta dell’Applicazione

L’Applicazione fornisce agli utenti un blog satirico, con pensieri e vignette originali, focalizzato su fenomeni vari che comprendono – ma non in modo esclusivo – argomenti di costume, società, arte e informazione. È presente una sezione Shop tramite la quale è possibile sostenere il lavoro del Titolare tramite l’acquisto di gadget che richiamano il personaggio di Mr.Kill.

3. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento.

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data della trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

4. Acquisto tramite l’Applicazione

Tutti i prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi e spese di consegna, tempi di fornitura, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

Gli acquisti di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti ad Utenti Consumatori.

Alle persone fisiche gli acquisti sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.

L’offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.

Il contratto di vendita dei Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’Utente. Il Titolare accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilità del prodotto, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri ed imposte accessori, i tempi di fornitura ed esecuzione, l’indirizzo di consegna, i tempi e le eventuali spese di consegna, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia.

Il contratto di vendita dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

5. Risoluzione online delle controversie (ODR) 

La piattaforma di Risoluzione online delle controversie (ODR) è uno strumento di risoluzione amichevole delle controversie messo a disposizione dalla Commissione Europea.

Come funziona

I consumatori residenti nell’UE possono utilizzare lo strumento di Risoluzione online delle controversie per presentare un reclamo quando riscontrano dei problemi con un acquisto online.

Le parti hanno 90 giorni per dialogare tramite la piattaforma e raggiungere un accordo soddisfacente per entrambi. Se questo non accade, il consumatore ha 30 giorni per contattare un organismo di risoluzione alternativa delle controversie (ADR), neutrale e autorizzato a risolvere il caso. 
I consumatori possono anche decidere di mettersi in contatto con una terza parte immediatamente, senza attendere la scadenza dei termini.

La procedura si svolge interamente online, e può essere particolarmente conveniente in caso di controversie transfrontaliere.

error: Che fai, maramaldo ?!