Non avere la presunzione di cambiare il mondo, ma nemmeno il sadismo di lasciarlo così com’è.
Nasce nella seconda metà del secolo scorso sotto il segno del Sagittario, più o meno nel periodo delle grandi missioni aerospaziali. Ancora bambino, dopo aver eseguito un disegno su tale argomento per un concorso di baby creativi, viene premiato con medaglia e diploma, da una squadra di austeri esaminatori.
Da quel lontano giorno, in cui il suo piccolo ego è stato prematuramente esaltato, non ha mai più smesso di vedere ostinatamente le cose a MODO SUO.
Nonostante tutto, ha condotto finora una vita sufficientemente normale. Si è dedicato totalmente alla pittura, alla musica, al teatro, al cinema e poco alla cura dell’orto e al bricolage.
Dopo aver regalato quasi vent’anni della sua esistenza alle redazioni televisive in veste di cameraman, decide che è ora di smetterla e partorisce il suo unigenito figlio al nero di china, Mr Kill, fedele alleatissimo ALTER-EGO con cui si propone di redimere la vita dell’uomo all’interno dei social.
Da questo sacro concepimento nasce la volontà di distribuire al mondo, quasi giornalmente, una spassionata RISATA AUTOCURATIVA.
Steve Magnani ha bisogno di poco spazio per lavorare, usa inchiostri, pennarelli e carta, distribuendo al mondo le sue fatiche creative tra spensierata socialità e rigido isolamento.